DAL 1987 DE WAN MILANO RAPPRESENTA IL MADE IN ITALY

DE WAN SVILUPPA DEI PARALLELISMI IN CUI

MODA ED ARTE SI INTRECCIANO

ROBERTO DE WAN

ROBERTO DE WAN

L’ARTISTA

Libero da tutti gli schemi, sgombro da qualsivoglia orientamento ideologico
— Prof. Rolando Bellini, Accademia di Brera

Roberto De Wan, fashion designer torinese, ha origine in un ambiente culturalmente ricco e all'avanguardia. Questo contesto ha instillato in lui il desiderio di manifestare la propria visione, mantenendo però sempre un legame con la realtà circostante.

Crescendo, il giovane De Wan fu incoraggiato dal padre a perseguire una carriera artistica con successo economico, notando il cambiamento culturale legato all'arte come investimento.

Nel suo percorso artistico, De Wan si distingue per uno stile eclettico che evoca l'espressionismo e il movimento CoBrA. Le sue opere sono caratterizzate da decise pennellate di colori vivaci e contrastanti.

Questa ricerca della forma di De Wan sono elementi che appartengono non solo al mondo della sua pittura: si riflettono anche nel campo della moda. Qui, ogni dettaglio, che sia un colore o una pelle, contribuisce a creare un'esperienza coinvolgente.

Per De Wan l’accessorio è un'espressione vivida della propria personalità, un ponte tra significati ed espressioni che ha una storia da raccontare, dove la bellezza risiede nella diversità e complessità di ogni dettaglio.

Nell’artista c’è la volontà di trasmettere una misura espressiva senza condizionamenti e ripensamenti
— Angelo Mistrangelo, La Stampa
Schermata 2024-05-29 alle 15.30.11.png

De Wan fonde arte e moda in un'unica espressione creativa. Ogni suo accessorio è intriso con l'arte: le texture, i colori e le forme raccontano una storia unica, invitando chi li indossa ad esplorare la propria personalità attraverso ad essi.

Incontra il designer nell’atelier:

ViaManzoni 44, Milano

Orari
lunedì–domenica
10:00–19:00

 

Non perderti tutte le novità di Roberto De Wan e di De Wan Milano!